Isolamento termico con cappotto Lodi

L’isolamento delle pareti perimetrali: come avviene e vantaggi per l’immobile 

Le pareti perimetrali di qualsiasi immobile, anche se costruite seguendo i più validi criteri e utilizzando i migliori materiali in commercio, possono presentare limiti da non sottovalutare per quanto riguarda l’isolamento. Infatti, solo le pareti dotate di un buon isolamento termico possono mutare il loro comportamento termico in modo più che positivo.

Qual è il miglior modo per isolare le pareti di immobile? Solitamente vengono utilizzate tre diverse tecniche: isolamento dall’esterno ; isolamento dall’interno; isolamento in intercapedine. Senza troppi giri di parole di parole e senza particolari tecnicismi, è possibile affermare con sicurezza che l’isolamento termico con microcappotto è la soluzione più efficace!.

Il perché può essere spiegato con un semplice esempio: nel caso di ambienti (sia ad uso domestico che commerciale o altro) da riscaldare senza interruzione alcuna, tranne che per le ore notturne, la soluzione indicata permette di risparmiare notevolmente sui consumi e godere di maggiori benefici. Le pareti che presentano un isolamento termico con microcappotto accumuleranno il calore nelle ore in cui l’impianto di riscaldamento svolgerà la sua attività, rilasciandolo, ad esempio, nelle ore notturne. Quanto detto a mo’ di mero esempio è utile per capire come è possibile aumentare notevolmente il comfort termico di un edificio, con un semplice intervento sulle pareti. Quindi, anche in caso di ristrutturazione (mirata anche all’eliminazione dei ponti termici di travi e solai), questa è la migliore soluzione per un rapporto ottimale tra costi e benefici.

In cosa consiste l’isolamento termico con microcappotto?

È una tecnica utilizzata per isolare ogni singola parete della casa o di qualsiasi altro immobile. Si agisce dall’esterno o dall’interno applicando direttamente il microcappotto sulle pareti con pochi millimetri di spessore.

È perfetto sia per le abitazioni, che per edifici commerciali e strutture pubbliche come ospedali e scuole. L’isolamento termico con microcappotto è perfetto per qualsiasi tipologia di immobile e si presenta, inoltre, come la migliore tecnica per ripristinare grandi superfici verticali in fase di degrado. Si ottiene così un duplice vantaggio: estetico e di migliore efficienza energetica. Le pareti saranno così protette dagli agenti atmosferici e minima (pari quasi allo zero) sarà la dispersione termica. L’immobile acquisterà nuovo valore e i consumi per il riscaldamento/raffreddamento si abbasseranno notevolmente. Vantaggi che possono descriversi come una utilità inversamente proporzionale alla quale è difficile resistere. Le aziende operanti nel territorio di Lodi sono pronte a garantire il massimo in termini di efficienza e garanzia di successo dell’opera.

Massima sicurezza, comfort alle stelle ed efficienza energetica mai vista prima: tutto questo con un semplice intervento di isolamento termico con cappotto.

 

Vedi anche: Milano, Piacenza, Cremona, Pavia