L’ISOLAMENTO PERFETTO

Non puoi ignorare i ponti termici se vuoi un isolamento perfetto di un edificio (magari casa tua!)

I ponti termici sono uno dei problemi spesso trascurati nei progetti di isolamento termico degli involucri degli edifici.

I ponti termici sono tutte quelle parti di edificio che, pur non rappresentando le pareti verticali principali, tendono a trasferire il calore. In questo modo tendono a creare problematiche interne di muffa (in seguito a formazione di condensa) oltre che dispersione termica.

Alcuni esempi sono i davanzali delle finestre, le soglie dei balconi, i sottobalconi, i frontalini dei balconi, i sottogronda, gli zoccolini a vista in pietra tipici delle villette e così via. E’ rigorosamente necessario isolare tutte queste parti per evitare appunto problematiche di muffe e condense interne e dispersioni. Queste infatti ridurrebbero la capacità di isolamento dell’intervento effettuato.

MANTI CERAMIC permette di isolare perfettamente tutti i ponti termici grazie alle 3 versioni del suo prodotto: Alta (rasante), media e bassa densità (trasparente).

La foto pubblicata mostra un esempio di intervento dove, come in tanti altri, sono state utilizzate tutte e 3 le versioni per un isolamento perfetto dell’edificio!