LA SOLUZIONE AL PROBLEMA DELL’UMIDITA’

Savenergy.it offre una gamma di soluzioni per tutte le esigenze di umidità, da quella di risalita a quella creata dai ponti termici.

Il problema dell’umidità è presente in un numero molto elevato di case.

Vediamo le principali situazioni che si possono creare e le loro soluzioni

1.Umidità di risalita

E’ uno dei problemi principali. Quando è presente, significa che la fondazione della casa non è stata fatta adeguatamente e la maggior parte delle soluzioni proposte nel mercato sono poco efficaci o poco durature.

Ora esiste HUMISTEM, l’unico sistema che fornisce una garanzia di 10 anni. E’ un sistema nanotecnologico che consente un’evaporazione costante e controllata delle molecole d’acqua dalle pareti prima della loro cristallizzazione e quindi risolve definitivamente il problema .

2. Umidità sulle pareti per ponti termici.

Si riconosce perché compare sugli angoli della case (tipicamente nell’angolo esposto dove sono presenti le colonne dell’edificio), oppure tra la parete e il soffitto.

In questo caso è necessario fare due tipi di intervento: pulire perfettamente le macchie di umidità con un prodotto specifico che penetri nei muri ed uccida le spore (MUFFA STEM) e poi isolare con un prodotto di isolamento a basso spessore che sia traspirante e anti muffa come il MANTI CERAMIC.

3. Nelle situazioni del punto 2 nelle quali ci sia una notevole concentrazione di umidità (elevato utilizzo della cucina, molte persone residenti all’interno, poca aerazione e infissi nuovi) è necessario aggiungere una VMC adeguata come il nostro NANOFRESH che ha costi contenuti e una comprovata efficacia.

UNA GAMMA DI SOLUZIONI PER TUTTE LE ESIGENZE