ISOLARE IL TETTO: IL NUOVO SISTEMA NANOTECNOLOGICO

Isolare il tetto della casa è un aspetto fondamentale per il risparmio energetico. Scopriamo il nuovo metodo, efficace ed economico.

L’isolamento del tetto è una tappa fondamentale per chiunque voglia migliorare il proprio risparmio energetico e aumentare il valore dell’immobile.

Se si deve comunque mettere mano al tetto per ristrutturarlo (a causa di perdite, età ecc) allora ci sono diverse soluzioni valutabili. Anche in questo caso suggeriamo però di evitare i prodotti poco traspiranti  come il polistirene, l’EPS e la stiferite, e di indirizzarsi su altri materiali, come il sughero o la lana di roccia, di spessori adeguati, oppure di fare la scelta al passo con i tempi e adottare un sistema di isolamento nano tecnologico certificato.

Se invece il tetto è a posto, doverlo isolare comporta costi notevoli e un intervento praticamente identico a una completa ristrutturazione dello stesso tetto.

Oggi c’è una nuova soluzione, già provata in molti casi con soddisfazioni eccellenti: isolare direttamente i coppi!

La procedura è semplice: si tolgono i coppi dal tetto; si verniciano con una soluzione nanotecnologica isolante; si rimettono i coppi sul tetto.

Qui nell’articolo potete vedere un esempio di un intervento di questo genere: e i risultati, sia come difesa dal caldo estivo che dal freddo invernale, sono stupefacenti!