Impianto ionico Enerplug

IMPIANTO IONICO ENERPLUG

Grazie all’impianto ionico ENERPLUG la maggior parte degli si sono disconnessi dal gas.

La tecnologia è stata brevettata e immessa nel mercato a livello Internazionale nel 2009, ma la prima installazione risale al 2003, a tutt’oggi il primo modulo ionico installato funziona ininterrottamente da 16 anni senza che vi sia stata eseguita nessuna manutenzione e nessun intervento di assistenza tecnica.

Ad oggi sono state realizzate oltre 70.000 installazioni del Modulo Ionico Stafor in oltre 20 paesi del mondo

La maggior parte degli utenti si sono disconnessi dal gas.

Approfondimenti tecnici

Vantaggi

Scheda tecnica Modulo Ionico ITA

Aumenti continui del prezzo dell’energia, la necessità di trovare nuove tecnologie per il calore, una maggiore attenzione all’ambiente, spingono le persone a cercare soluzioni alternative per il riscaldamento.

C’è uno streotipo secondo cui se per produrre calore si usa l’elettricità “è troppo costoso”. Nel caso di uno scaldacqua elettrico a resistenza è vero, ma ad esempio negli ultimi anni le pompe di calore hanno dimostrato che si può produrre energia termica con l’elettricità generando grandi risparmi; ma le pompe di calore hanno il limite della temperatura, perchè producono acqua calda conveniente fino a 50 C° circa, per i termosifoni non basta, se poi sono in ghisa occorrono temperature minime di 65°C.

Più di 10 anni di installazioni di Moduli Ionici in Europa e Asia hanno dimostrato che è possibile produrre calore ad alta temperatuta (fino a 80 C°) in modo conveniente, assicurando tanti altri vantaggi oltre al costo.

IL PRIMO MODULO IONICO E’ STATO INSTALLATO 16 ANNI FA ED E’ ANCORA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE SENZA CHE NESSUNA MANUTENZIONE SIA STATA ESEGUITA.