I vantaggi del sistema di isolamento SKUDOKLIMA!

SkudoKlima permette di evitare i problemi dei cappotti tradizionali:
– poca traspirabilità (in particolare del polistirene o similari) che crea umidità nel tempo; SkudoKlima invece è garantito traspirante. Quindi un comfort molto superiore, senza problemi di muffe e umidità; e una durata nel tempo decisamente maggiore.
– problemi di ponti termici nelle giunture e nei punti di fissaggio (i cappotti tradizionali non sono una superficie unica, come lo SkudoKlima, ma sono pannelli che vengono giuntati e fissati alla parete creando una marea di punti “deboli” che con il tempo di rovinano);
– a causa di quanto sopra, i cappotti tradizionali si deteriorano velocemente (proprio nelle giunture e nei punti di fissaggio) e quindi la loro capacità di isolamento diminuisce molto nel tempo e costringe poi a dover intervenire con nuovi costi da sostenere;
– i cappotti tradizionali sono fragili e subiscono le grandinate, il vento forte e le intemperie in generale, aumentando il degrado sopra descritto; il numero di cappotti crollati o rovinati è notevole.
– il lavoro di posa di un cappotto tradizionale è molto lungo e invasivo, e ha tante problematiche di cantiere che possono inficiare il risultato finale (come vengono tagliati i pannelli, come vengono giuntati, ecc ecc).

– Grazie al basso spessore, possiamo trattare anche le soglie e gli stipiti e tutti i punti “difficili” evitando il crearsi di “ponti termici”: per questi punti usiamo la versione del prodotto “resina trasparente”, cioè l’ECO1.

Inoltre il vantaggio fiscale: SkudoKlima beneficia della detrazione fiscale del 65%.
Per quanto concerne i costi: il costo dipende dalla metratura. Pur essendo un prodotto di Alta Tecnologia, che deriva dalla ricerca nanotecnologica, il prezzo è competitivo e alla fine dell’applicazione il costo complessivo è minore dei normali cappotti in quanto si risparmia sulla posa (molto più rapida e poco invasiva) e sul fatto che non necessita modifiche agli infissi esistenti e alle soglie (grazie al suo bassissimo spessore e alla possibilità di usare la versione trasparente nelle parti a vista).

Ovviamente il prezzo va paragonato a prodotti di qualità: un 4 mm (millimetri) equivale a circa 8-10 cm (centimetri!) di polistirene, sughero o lana di roccia. Il prodotto può essere dai 2 mm di spessore in su, fino a un massimo di 8 mm, in base all’obiettivo di coibentazione.

SkudoKlima non è da confondere con gli Aerogel o i Nanoceramics, che hanno un potere isolante inferiore e che peraltro costano molto di più.

Equivalenze con i cappotti tradizionali:

  • 2 mm = 4-5 cm
  • 3 mm = 6-7 cm
  • 4 mm = 8-9 cm
  • 5 mm = 10-12 cm
  • 6 mm = 12-14 cm
  • 7 mm = 14-17 cm
  • 8 mm = 16-20 cm

Per fare un’offerta è necessario avere le misure delle pareti da trattare.

Richiedi informazioni, compilando il form