Finalmente un cappotto che non crea umidità, ma la toglie!

Protezione Clima – Manti Ceramic, l’isolamento a microcappotto, è un prodotto molto traspirante e quindi anti umidità. La ricerca scientifica ha dimostrato ora che addirittura permette di diminuire il tasso di umidità interna agli ambienti!

Uno dei problemi principali dei cappotti tradizionali è quello dell’umidità. A parte i problemi strutturali dovuti agli spessori, che necessitano rifacimenti strutturali onerosi e invasivi (soglie, grondaie, ganci persiane, infissi ecc ecc), e alla cronica fragilità (basta una grandinata forte e rischiano di bucarsi), uno dei maggiori problemi riscontrati è dovuto al fatto che la loro applicazione comporta poi un aumento del tasso di umidità interna agli ambienti e, spesso, anche macchie di muffa sulle pareti.

I motivi sono chiari e semplici: quasi tutti i cappotti tradizionali sono composti di materili di derivazione plastica (Polistirene, EPS, Grafite, Stiferite ecc) e la plastica, si sa, non fa respirare i muri.

La conseguenza è ovvia: muffe e umidità crescente.

Effettivamente esistono anche i materiali naturali (sughero, fibra di legno, lana di roccia ecc), ma normalmente, quando vengono posati, si usa anche incollarli alle pareti e la colla non è traspirante! Il risultato quindi diventa simile, nel tempo, a quello degli altri cappotti.

La nanotecnologia è però venuta in soccorso e ha risolto questo annoso problema.

Protezione Clima Manti Ceramic è un prodotto di isolamento a bassissimo spessore completamente traspirante!

Inoltre, le ultime certificazioni scientifiche, effettuate sul campo, hanno dimostrato che la permanenza di questo prodotto abbassa i livelli igrometrici, cioè, in parole semplici, abbatte il livello di umidità delle pareti e degli interni delle case sulle quali viene posato!

Infine, il prodotto è completamente atossico ed ecologico. Quindi niente problemi di smaltimento come nel caso dei prodotti plastici.