Come isolare i palazzi storici

Uno dei principali problemi nella progettazione quando si desidera isolare i palazzi storici, a maggior ragione se vincolati,  riguarda l’impossibilità di intervenire con i pannelli ad alto spessore. Come intervenire infatti sui capitelli dei sottobalconi, i marcapiano, i fregi e le parti in rilievo in generale? Certo non con i capotti ad alto spessore! Spesso i proprietari rinunciano alla possibilità di effettuare interventi di isolamento usufruendo degli incentivi attualmente vigenti. Questo perchè non conoscono la soluzione che può risolvere tutti i loro problemi.

Il MICROCAPPOTTO MANTI CERAMIC E’ LA SOLUZIONE!

Grazie alle sue 3 versioni, il Manti Ceramic permette di isolare l’intero l’edificio. Per le parti lisce abbiamo infatti la versione ad Alta Densità, un rasante che ha uno spessore variabile da 2 a 10 mm e si applica a spatola (2 mm equivalgono a 4 mm di un cappotto in polistirene, 10 mm equivalgono a 20 cm). Per le parti in rilievo invece esiste una versione del Manti simile ad una pittura, leggermente più densa e che può essere applicata a spruzzo o a rullo, il Manti Media Densità (1/2 mm di spessore, equivalente a 5/7 mm di un cappotto tradizionale). Questa versione, insieme a quella trasparente a Bassa Densità (perfetta per davanzali ed altri parti a vista), consente di non variare l’estetica dell’edificio. Possiamo dire che Manti Ceramic risolve tutti i problemi di isolamento

GRANDI VANTAGGI DI ISOLAMENTO TERMICO CON COSTI COMPETITIVI

  • BREVETTATO E CERTIFICATO
  • SI APPLICA DA 2 A 10 MM
  • NO OPERE EDILI NECESSARIE E TEMPI RAPIDI DI POSA
  • ANTI – UMIDITA’ e ANTI – MUFFA
  • GARANZIA 10 ANNI

IL PRODOTTO MANTI CERAMIC E’ MOLTO APPREZZATO DALLE SOVRAINTENDENZE PER I SEGUENTI MOTIVI:

1. basso spessore

2. certificato anti-muffa

3. certificazione che dimostra come il prodotto porti un calo progressivo dei valori igrometrici e quindi PRESERVI I MURI NEL TEMPO!

4. ignifugo

5. compatibile con finitura a base calce

Insomma, isolare i palazzi storici, grazie a Manti, non è più un problema!