UN ALTRO WEBINAR DI SUCCESSO PER MANTI CERAMIC

Ogni mese Savenergy.it tiene corsi di presentazione via webinar (quasi sempre webinar di successo) con l’obiettivo di dare informazioni sulle nanotecnologie applicate all’edilizia, in particolare nel campo degli isolanti termici. L’argomento è di sempre maggiore interesse e, per questo, Savenergy.it si è da tempo resa disponibile anche a effettuare corsi preparati ad hoc anche per conto di Ordini di Ingegneri, Architetti e Geometri. Quest’ultimi sono infatti interessati ad ampliare la formazione a prodotti tecnologicamente innovativi e molto richiesti dal mercato.

Lo scorso 15 aprile Savenergy.it ha tenuto l’ultimo Webinar con l’organizzazione dell’Ordine degli Architetti di Taranto. Numerosi i partecipanti e molte le domande finali, a dimostrazione di un interesse non legato solamente ai crediti formativi.

I CONTENUTI DEL NOSTRO WEBINAR DI SUCCESSO

Il corso è iniziato parlando della dispersione termica degli edifici, dei sistemi tradizionali di isolamento e dei loro limiti, della problematica dei ponti termici e della necessità di scegliere prodotti adeguati anche alle ultime indicazioni di ENEA, come il codice ISEA.

L’argomento successivo è stato quello delle nanotecnologie e del loro ruolo sempre più importante nella società contemporanea, con esempi di sistemi isolanti innovativi utilizzati nell’industria. E’ seguita una parte più tecnica sulle proprietà fisiche di un nanoceramico. Sì è posta particolare attenzione alle caratteristiche e ai vantaggi competitivi del prodotto Manti Ceramic, alle diverse versioni disponibili e alla modalità di posa. Nelle domande conclusive, segno di un meeting ben riuscito, è emerso molto interesse per i vantaggi del prodotto Manti, come il suo basso spessore. Ma anche il fatto di essere atossico ed ecologico, ignifugo, anti muffa, resistente ed elastico.

In conclusione sono stati mostrati esempi di applicazioni e di perizie certificate sulla capacità isolante del prodotto. Inoltre un riassunto delle normative vigenti e della documentazione necessaria per le asseverazioni. Manti Ceramic, realizzato da una multinazionale con 42 anni di storia e certificata in tutta la sua attività produttiva dai più importanti enti certificativi del mondo, si conferma una scelta valida nelle progettazioni di interventi di ristrutturazione sia di palazzi storici vincolati che di edifici civili.

Visita il nostro sito www.manticeramicitalia.it per maggiori informazioni.

In conclusione, un altro Webinar di successo per Manti Ceramic!