Isolamento termico con cappotto Varese

 

Ecco cosa dicono i nostri clienti di Varese che hanno effettuato un isolamento termico MANTI CERAMIC 

R. Moretti – Prov. Varese

Isolamento Termico interno/esterno totale mq 217.

testimonianza isolamento temico vareseFabbisogno Energia Primaria

Prima dell’installazione kWh/anno 15114

Dopo l’installazione kWh/anno 9080

 

  • Consumo prima dell’installazione: 2.900 euro
  • Risparmio energetico stimato del 39%
  • Risparmio prossimi 10 anni: 22.183 euro
  • Risparmio prossimi 20 anni: 58.500 euro

 

 

 

 

G.Ronzi – Prov. Varese
Avendo già installato il fotovoltaico anni fa e sono stato il primo in paese ad averci pensato, la sensibilità verso le tecnologie per il risparmio energetico faceva già parte del mio modus vivendi, diciamo che è una filosofia di vita prima di tutto.
Volevo trovare un sistema efficace per risparmiare sui costi del riscaldamento e non volevo assolutamente essere obbligato a smembrare la casa per mettere un cappotto termico tradizionale.
Quindi mi sono letto un po’ della letteratura presente su internet sui rivestimenti nanotecnologici e ho scelto di adottare questa soluzione più efficiente.
L’estate scorsa non abbiamo avuto la necessità di rinfrescare le stanze, il clima in casa era gradevole e per esempio, in mansarda, dove abitualmente si soffrivano le temperature estive, abbiamo acceso la ventola solo una notte!
Ad oggi che siamo a Novembre, avvertiamo già una differenza di 3/4 gradi in più di calore nelle stanze.
Per quanto riguarda l’installazione posso dire che il lavoro è stato fatto bene, sono stato seguito dallo staff tecnico in modo esemplare, tutte persone valide e molto disponibili.
Vista la soddisfazione generale sperimentata ora faccio anche il passaparola agli amici e…al resto del paese!

Risparmiare sui consumi domestici: con un buon isolamento a microcappotto è possibile!

I consumi domestici rappresentano il punto nero dell’economia familiare: spese sempre più alte per riscaldare ambienti, per raffreddarli o per la produzione di acqua calda necessaria al quotidiano consumo e alle esigenze della famiglia. Ma c’è un metodo molto efficace per limitare tali consumi e per vedere scendere notevolmente la cifra delle tanto temute bollette. Le aziende di Varese, le quali operano in uno specifico settore dell’edilizia, hanno la soluzione perfetta. Qual è la relazione tra edilizia e risparmio sui consumi domestici? Il punto in comune si chiama isolamento termico con microcappotto, un intervento di grande importanza che permette di risolvere i problemi appena citati e donare nuova luce, in senso economico, alla propria casa.

L’isolamento termico è una soluzione troppo spesso scartata, alla quale si preferiscono altre strade per ottenere un risparmio sui consumi. Invece rappresenta il primo passo da fare nella camminata che porterà ad una meravigliosa meta, quella del massimo comfort domestico. È questa la soluzione migliore per limitare (nella maggior parte dei casi si parla di totale eliminazione) le dispersioni di calore e i ponti termici. Non solo: il valore dell’immobile aumenterà notevolmente sul mercato.

Intervenendo sulle pareti perimetrali con un’opera di isolamento termico con microcappotto, è possibile proteggere l’edificio di riferimento, creando un solido involucro ideale per mantenere costante la temperatura degli ambienti interni, per tutto l’anno.

Inoltre il microcappotto è anti umidità e quindi il comfort domestico sale alle stelle, così come il risparmio e l’efficienza energetica dalla casa, mentre la trasmittanza termica si riduce notevolmente. Nessuna paura: con le nuove tecniche e materiali sempre più innovativi è possibile intervenire sulla facciata migliorandola anche esteticamente. Non uno, non due, non tre, ma tantissimi sono i vantaggi dell’isolamento termico con microcappotto.

L’IMPORTANTE E’ SCEGLIERE IL MICROCAPPOTTO MEGLIO CERTIFICATO E GARANTITO

Vedi anche Milano, Lodi, Pavia