Isolamento termico con cappotto Reggio Emilia

Esterno, per intercapedine o interno? Quale tipologia di isolamento termico scegliere?

La maggior parte degli edifici di recente costruzione presenta un isolamento termico delle pareti portato a termine con le tecniche più innovative di costruzione ed utilizzando i migliori materiali isolanti.

Stiamo parlando di coibentazione termica di immobili, che si ottiene mediante un isolamento che può avvenire dall’interno, sulle intercapedini, ovvero attraverso il consigliato isolamento termico con cappotto. Quale isolamento scegliere per la propria abitazione? Solo rivolgendosi ad un professionista specializzato (sono diverse le ditte a Reggio Emilia che operano in tal settore) è possibile scegliere senza avere sorprese future. Sicuramente il microcappotto è la soluzione migliore sul mercato.

Intervenire dall’esterno non significa solo migliorare l’estetica dell’edificio, ma migliorarne il comfort abitativo e ridurre notevolmente i consumi energetici. Tutto questo, ovviamente, gioca a favore della perfetta riqualificazione dell’edificio, che acquisterà un nuovo è più alto valore sul mercato.

Infatti, soffermandosi per un attimo sui consumi, è possibile affermare che l’isolamento termico con microcappotto è la perfetta contromisura da adottare per ottenere una più elevata efficienza economica, dato che le dispersioni di calore saranno eliminate del tutto.

Come detto, tra le principali tecniche di isolamento termico, il cappotto occupa il gradino più alto del podio, grazie ai tanti vantaggi che è in grado di garantire. Infatti, tralasciando il fatto che è possibile usufruire di detrazioni importanti, l’isolamento termico con microcappotto è il giusto compromesso tra spesa da sostenere e risultato finale. È la soluzione più costosa, ma è anche quella che assicura un ritorno economico in breve tempo, abbattendo i costi sui consumi domestici per riscaldamento e raffreddamento degli ambienti. Quindi, la spesa iniziale è facilmente ammortizzabile.

Il microcappotto elimina i ponti termici e le generali dispersioni di calore, intervenendo attivamente anche sul benessere termo-igrometrico degli ambienti: temperatura costante e zero umidità per un comfort domestico davvero elevato.

La scelta non è difficile: per una maggiore protezione e una nuova efficienza energetica della casa, pronta ad abbattere i consumi, il microcappotto è la perfetta soluzione.

 

 

 Vedi anche Modena, Parma, Bologna, Mantova