Isolamento termico con cappotto Modena

Il cappotto termico è il miglior modo per isolare le pareti: che cos’è e quali materiali vengono utilizzati? 

Uno dei modi più efficienti, forse il migliore in assoluto, per isolare al meglio la facciata della propria casa è l’isolamento termico con cappotto. Nello specifico, si tratta di un isolamento composto da una serie di materiali che vengono applicati direttamente sulle facciate degli edifici, seguendo un iter costruttivo ben preciso. Tutto questo permette di creare un isolamento ideale per raggiungere uno scopo che sta a cuore a tutti: l’efficienza energetica degli edifici.

Sono tantissime le aziende modenesi che offrono la possibilità di donare alla propria casa un cappotto dalle caratteristiche eccellenti, ottenendo non solo un risparmio energetico generale, ma incrementando così il valore dell’immobile di riferimento. In realtà, sono davvero tanti i vantaggi offerti dall’isolamento termico con cappotto, ma prima di passare ad una loro analisi, concentriamoci sulle principali componenti e sui materiali più utilizzati per questa perfetta forma di isolamento.

Per quanto riguarda la prima categoria, cioè quella relativa ai componenti principali del cappotto, è correlata alle modalità costruttive e di realizzazione dell’isolamento in questione. Per la seconda categoria, quella dei migliori isolanti per il sistema a cappotto si può parlare di vera e propria evoluzione: ormai la miglior soluzione è quella del MICROCAPPOTTO. 

Quali sono i vantaggi dell’isolamento termico con microcappotto?

Come detto in precedenza, sono davvero tantissimi:

  • Permette di stabilizzare la temperatura interna e aumentare il confort dell’edificio, isolandolo perfettamente;
  • isola perfettamente sia dal freddo che dal caldo
  • Garantisce risparmi di notevole portata sui consumi: si abbassano le bollette legate al riscaldamento e i costi generale per il raffreddamento degli ambienti nei mesi più caldi dell’anno;
  • Protegge l’immobile: infatti, la facciata, poiché ricoperta dal microcappotto che è molto resistente, sarà al sicuro da intemperie e aggressioni di diverso genere;
  • Anti umidità e anti muffa
  • Ignifugo
  • Aumenta il valore dell’immobile: un fattore da prendere in considerazione specialmente nelle ipotesi di futura vendita dello stesso.

vedi anche Reggio Emilia, BolognaParmaPiacenza